Banche Dati Atti Negativi
Le Banche Dati sono on-line e sono probabilmente le più complete e con maggior profondità storica oggi disponibili.
A fronte di una unica richiesta di informazioni su un nominativo (Persona Fisica o Persona Giuridica), accederete a tutte le sotto descritte Banche Dati ottenendo un unico rapporto informativo con l'elenco degli Atti Negativi eventualmente rilevati.
Le Banche Dati Atti Negativi di cui dispone Infonet contengono Atti Pubblici, raccolti a livello nazionale:
PREGIUDIZIEVOLI DI CONSERVATORIA
La Banca Dati Pregiudizievoli di Conservatoria contiene Atti Pregiudizievoli registrati presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari: Ipoteche (giudiziali, Legali, in separazione di beni, su concessione amministrativa, in ripetizione), Atti Coattivi (citazioni o domande giudiziali, atti esecutivi o cautelari, atti giudiziari), fondo patrimoniale. La storicità della Banca Dati varia, secondo la Conservatoria, ed è di almeno 6 anni.
Le Pregiudizievoli di Conservatoria comprendono:Possiamo perciò affermare di distinguerci per l'assoluta qualità e completezza dei file utilizzati.
- eventi pregiudizievoli promossi da Banche
- eventi pregiudizievoli promossi da privati e aziende
- eventi significativi anche se non pregiudizievoli quali citazioni e costituzione di fondo patrimoniale.
PROTESTI CAMBIARI
Sono contenuti i Protesti (cambiali, assegni, tratte accettate) elevati negli ultimi 5 anni più lanno in corso in Italia e nella Repubblica di S.Marino. I dati sono tratti dai bollettini ufficiali delle Camere di Commercio di ogni provincia e, dal giugno 2001, dal Registro Informatico dei protesti.
INDICE DEI FATTI ECONOMICI TRATTI DAL FOGLIO ANNUNZI LEGALI (FAL)
Segnalazioni di natura economica, tratte dalle pubblicazioni effettuate settimanalmente dalle Prefetture di ogni provincia italiana e dalle Giunte delle regioni a statuto autonomo. Dati registrati a partire dal 01/01/87. Atti rilevati:
N.B. dal marzo 2001 il F.A.L. non è più pubblicato. Le notizie sono comunque raccolte da Fonti Ufficiali alternative (Tribunali, Gazzette Ufficiali)
a) procedure concorsuali;
b) iscrizioni, privilegi ed ipoteche da parte di Istituti a Medio Termine;
c) esecuzioni immobiliari;
d) atti vari relativi a variazioni societarie.SENTENZE PROCEDURE CONCORSUALI
Indice ed estratti delle sentenze relative a :
a) decreto di ammissione allamministrazione controllata;
b) decreto di ammissione al concordato preventivo;
c) dichiarazione di fallimento;
d) riapertura del fallimento.
I dati sono rilevati dal Tribunale e dai FAL a partire dal 1988.
INTERDIZIONI DI FIRMA
Elenco dei nominativi condannati, sullintero territorio italiano, allinterdizione dallemettere assegni per aver riportato condanne penali in materia ( in base alle leggi n° 689 del 24/11/81 e n° 386 del 15/12/90 ). Dati registrati a partire dal 1982.
La risposta indica sempre le date di aggiornamento degli archivi Protesti e F.A.L. Le Procedure Concorsuali tratte dai Tribunali e le Pregiudizievoli di Conservatoria sono sempre aggiornate rispettivamente a circa 20/30 e 5/10 giorni prima dell'interrogazione
Nelle Banche Dati diverse dai Protesti è sempre presente, se rilevabile dalla fonte, il Codice Fiscale del nominativo. L'identificazione del soggetto è perciò certa.
Se volete saperne di più dal punto di vista tecnico-giuridico sui contenuti delle Banche Dati