• Un debitore non onora i propri impegni? Con la Visura Immobiliare verifica se il soggetto possiede proprieta' immobiliari su cui rivalerti!

Visure Immobiliari

Infonet fornisce Visure Immobiliari su Persone Fisiche e Persone Giuridiche tratte da qualsiasi Conservatoria italiana e dagli Uffici Tavolari.

Le Visure riportano i beni immobili del soggetto alla data ("consistenza netta") derivanti dall’analisi di tutti gli Atti di Conservatoria registrati a carico del soggetto dall’origine. Di ogni bene, oltre alla sua descrizione, sono riportate le note di provenienza, gli eventuali gravami (es.: ipoteche e pignoramenti) e le quote di proprietà. Il collegamento interattivo tra il quadro patrimoniale e l’elenco dei gravami rilevati evidenzia con un pallino rosso i beni colpiti.

Il tempo di fornitura delle Visure Immobiliari è molto variabile in funzione della complessità dei dati da analizzare, dell'agibilità della Conservatoria e del numero di "Formalità" (dette anche "Note") da consultare per la stesura della relazione (per Formalità si intende ad esempio un atto di compravendita o una donazione o l'iscrizione di una ipoteca ecc).
Possiamo comunque indicarvi che il tempo di fornitura per Visure fino a 10 formalità è di circa 7-10 giorni. Per Visure con più di 10 Formalità tale tempo potrà essere anche largamente superato, ed in tale caso ne verrete preventivamente informati.

E’ inoltre possibile richiedere una “valorizzazione” dei fabbricati presenti nel quadro patrimoniale.

In caso di evidenza di movimentazione del soggetto su altre Conservatorie, la Visura lo segnala ed è possibile inoltrare una nuova richiesta direttamente dal documento. Il tempo di evasione delle Visure Immobiliari varia in funzione della complessità dei dati da analizzare, dell'agibilità della Conservatoria e del numero di "Formalità" (dette anche "Note") da consultare per la stesura della relazione (per Formalità si intende ad esempio un atto di compravendita o una donazione o l'iscrizione di una ipoteca ecc). Possiamo comunque indicarvi che il tempo medio di fornitura per Visure fino a 10 formalità è di circa 6 giorni. In caso di urgenza, il tempo di fornitura viene dimezzato.

Per Visure con oltre 15 Formalità da consultare, verrà emesso un preventivo da autorizzare. Al momento dell’evasione il Cliente viene avvertito via mail che il documento è disponibile e consultabile direttamente on-line nella sezione “Area Documenti”.

Per particolari esigenze di natura legale, quali ad esempio l’iscrizione di ipoteche, atti cautelari o esecutivi o la trascrizione di pignoramenti, lo strumento idoneo è rappresentato dalla “Visura Uso Legale”, che implica un controllo accurato ed incrociato di tutte le informazioni riportate nella relazione.

Demo Visura Immobiliare

La nostra Assistenza Clienti non teme confronti per celerità di risposta e competenza!

Contattateci e metteteci alla prova! Faremo del nostro meglio per soddisfare le Vostre richieste.



Assicom Ribes S.p.A.
Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano

Telefono: 02 99787.200
Fax: 02 99787.920
E-mail: servizio.clienti@ribes.it

Qual è l'affidabilità dei tuoi partner commerciali?

Scoprilo con il Rating Infonet che trovi nel Report Brain.