• Un debitore non onora i propri impegni? Con la Visura Immobiliare verifica se il soggetto possiede proprieta' immobiliari su cui rivalerti!

MONITORAGGIO EVENTI NEGATIVI E VARIAZIONI CAMERALI

I servizi informativi Infonet sono di grande utilità per prevenire le insolvenze: ad esempio le Banche Dati Eventi Negativi, i Report impresa e i Report persona. L'ideale è dunque prevenire i mancati pagamenti assumendo informazioni prima di intrattenere rapporti commerciali.

Ma cosa fare una volta che abbiamo acquisito una certa azienda nella nostra base clienti? E' prudente accontentarci dello screening di ingresso iniziale? Naturalmente la risposta non può che essere negativa.

I fondamentali economici e finanziari delle aziende possono subire bruschi cambiamenti o repentine evoluzioni anche in breve tempo. E' quindi necessario utilizzare strumenti di monitoraggio che permettano di seguire l'andamento economico di tutta la nostra base clienti.

MONITORARE LA PROPRIA BASE CLIENTI/FORNITORI PER EVITARE BRUTTE SORPRESE!

Infonet offre ai propri clienti un evoluto servizio di monitoraggio nazionale del proprio portafoglio clienti.

Il Monitoraggio Infonet permette di tenere sotto controllo:

  • qualsiasi evento pregiudizievole: protesti, pignoramenti, ipoteche, sentenze di fallimento, amministrazione controllata, liquidazioni e scioglimenti, ecc.;
  • qualsiasi variazione camerale: trasferimenti sede, sostituzione degli amministratori, apertura/chiusure di unità locali, fusioni societarie, cessazioni, ecc.

La procedura si basa sul confronto quotidiano tra le anagrafiche in monitoraggio ed il file contenente gli aggiornamenti a livello nazionale delle Pregiudizievoli sia di Conservatoria che dei Tavolari e delle Procedure Concorsuali tratte dalle Cancellerie dei Tribunali. Ad esempio, sarà possibile rilevare tempestivamente i fallimenti e le altre procedure concorsuali, i pignoramenti, le ipoteche legali e le altre pregiudizievoli di Conservatoria a favore di Banche, Esattorie, Finanziarie, Società di Leasing e di Credito al Consumo.

Grazie alle informazioni provenienti dalle banche dati delle Camere di Commercio è possibile essere aggiornati sulle anagrafiche per le quali sono avvenute variazioni legali, societarie e finanziarie o, nei casi più gravi, siano stati registrati protesti di cambiali o assegni.

L'elaborazione per rilevare eventuali occorrenze sulle anagrafiche monitorate è molto frequente. Non appena vengono identificati eventi pregiudizievoli o variazioni camerali una mail di alert viene inviata all'utente che in questo modo potrà approfondire i dettagli delle novità che riguardano i propri clienti posti sotto monitoraggio.

Vuoi saperne di più?

Contattaci via telefono allo 02 99787.200

oppure via email: servizio.clienti@ribes.it

La nostra Assistenza Clienti non teme confronti per celerità di risposta e competenza!

Contattateci e metteteci alla prova! Faremo del nostro meglio per soddisfare le Vostre richieste.



RIBES SPA
Via dei Valtorta, 48 20127 MILANO

Telefono: 02 99787.200
Fax: 02 99787.920
E-mail: servizio.clienti@ribes.it

Qual è l'affidabilità dei tuoi partner commerciali?

Scoprilo con il Rating Infonet che trovi nel Report Brain.