• Un debitore non onora i propri impegni? Con la Visura Immobiliare verifica se il soggetto possiede proprieta' immobiliari su cui rivalerti!

INFONET PER LE BANCHE

Infonet è la piattaforma di servizi che Assicom Ribes S.p.A. dedica al mondo delle Banche di Credito Cooperativo. L'offerta Infonet fornisce servizi informativi sull'affidabilità economica di persone fisiche e giuridiche a supporto delle attività di affidamento/istruttoria, di monitoraggio del credito e di gestione del contenzioso. La centralità dell'ascolto al Cliente, ha permesso lo sviluppo di un'offerta innovativa e vicina alle esigenze del mondo del Credito Cooperativo.

A titolo di esempio:

  • Monitoraggio Esteso Posizioni X-MP: un Servizio on-line che permette di monitorare costantemente i propri Clienti. Qualsiasi variazione camerale, qualsiasi evento negativo (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria, ecc.) e altri eventi rilevanti vengono evidenziati tempestivamente. Il Servizio è distribuibile senza costi aggiuntivi a tutti gli Utenti che il Cliente deciderà di abilitare, ed è integrabile con la pratica di fido elettronica.
  • Rapporti Immobiliari Catasto e COnservatoria (RICCO): un sintetico rapporto immobiliare che identifica i beni immobili intestati ad un soggetto con il dettaglio degli eventuali gravami presenti in Conservatoria (pignoramenti, ipoteche, ecc.). Costa mediamente la metà delle tradizionali Visure Immobiliari ed è evaso in poche ore.
  • Monitoraggio Immobiliare: è attivo sulle principali Conservatorie e consente alla Banca di monitorare le anagrafiche al costo di una sola Conservatoria! Sono disponibili due modalità di monitoraggio: SEMPLICE, che consente di ricevere immediata segnalazione di nuove movimentazioni quali Trascrizioni, Iscrizioni o Annotamenti; COMPLETO, che permette di ottenere, oltre alla segnalazione, l'evasione automatica di Ricco o Visure Immobiliari (o il loro aggiornamento).
  • Tutela del Risparmio: la Legge 262/2005 sulla "Tutela del Risparmio" obbliga le banche a controllare se le delibere sul credito sono attuate a favore di soggetti che possano influenzare tali decisioni. Il Servizio consiste nella produzione ed aggiornamento di un file con le cariche e le partecipazioni societarie degli appartenente al CdA, al collegio sindacale e alla dirigenza dell'istituto bancario.
  • Titolare Effettivo: servizio innovativo per l'individuazione e il monitoraggio del titolare effettivo ai fini di antiriciclaggio, consiste nell'identificare i soci che posseggono, direttamente o indirettamente, una quota di capitale sociale superiore al 25%. Tra i soci vengono evidenziate, come richiesto da Banca di Italia, anche le fiduciarie.
  • Bonifica Archivi: Infonet supporta le proprie banche clienti nell'adeguamento alle specifiche di Basilea2 attraverso un Servizio di bonifica anagrafica e dei codici RAE e SAE già presenti negli archivi e per l'acquisizione di dati non presenti, quali ad esempio il fatturato delle aziende clienti o l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
  • Valutazioni Immobiliari: Infonet promuove Servizi di valutazione immobiliare, finalizzati ad ottenere una stima indipendente, in linea con gli standard internazionali, del valore del patrimonio immobiliare di un soggetto. I Servizi sono erogati in collaborazione con RE Valuta, società specializzata in perizie immobiliari.

Vuoi vedere nel dettaglio come funzionano i Servizi Infonet?
Verremo a trovarti nella tua banca!

Contattaci via telefono allo 02 99787.200

oppure via email: servizio.clienti@ribes.it

La nostra Assistenza Clienti non teme confronti per celerità di risposta e competenza!

Contattateci e metteteci alla prova! Faremo del nostro meglio per soddisfare le Vostre richieste.



Assicom Ribes S.p.A.
Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano

Telefono: 02 99787.200
Fax: 02 99787.920
E-mail: servizio.clienti@ribes.it

Qual è l'affidabilità dei tuoi partner commerciali?

Scoprilo con il Rating Infonet che trovi nel Report Brain.