• Un debitore non onora i propri impegni? Con la Visura Immobiliare verifica se il soggetto possiede proprieta' immobiliari su cui rivalerti!

INFONET PER LE AZIENDE

Infonet aiuta grandi aziende e PMI fornendo informazioni e strumenti utili a minimizzare il rischio di controparte (clienti, partner e fornitori).

Rischio di Controparte

Valutare l'affidabilità e la solidità economico/finanziaria dei propri clienti e fornitori aiuta le imprese a minimizzare il rischio di credito e a prevenire le insolvenze e, nel caso in cui le controparti siano fornitori, a ridurre al minimo il rischio di fornitura derivante dal deterioramento dei livelli di servizio o, peggio, dall'interruzione della fornitura.
Di seguito evidenziamo, a titolo di esempio, i Servizi informativi Infonet più utili allo scopo:

  • Report Impresa: sono disponibili in tempo reale su tutte le imprese italiane. In un unico documento vengono riepilogate le informazioni camerali sull'impresa e i relativi soci ed esponenti. Sull'impresa e i principali soci ed esponenti viene poi verificata l'eventuale presenza di “negatività” (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure concorsuali). Il Report può essere arricchito, opzionalmente, con i dati economico/finanziari dell'impresa. Nei Report Brain viene inoltre fornito un indicatore di sintesi sull'affidabilità dell'impresa: il Rating Infonet.
  • Banche Dati Eventi Negativi: con un'unica interrogazione è possibile verificare l'eventuale presenza di "negatività", ovvero controllare l'eventuale presenza di protesti, pregiudizievoli di Conservatoria o procedure concorsuali a carico dei propri partner commerciali. Il Servizio è molto economico e, per questo motivo, molte aziende lo utilizzano in ottica molto preventiva, ovvero per “scremare” le visite commerciali. Perché sostenere costi commerciali, di preventivazione o, peggio, di fornitura campioni per clienti potenziali magari pluri-protestati? Ecco allora che con la Banca Dati Eventi Negativi la Direzione Commerciale può aiutare la rete di vendita a concentrare i propri sforzi sulla clientela meno rischiosa e più remunerativa. In seconda battuta, sui clienti interessati ad intrattenere rapporti commerciali, sarà necessario un più rigoroso processo di affidamento che necessiterà di informazioni di maggior profondità come, ad esempio, i Report Impresa.
  • Monitoraggio Esteso Posizioni X-MP: un Servizio on-line che permette di monitorare costantemente il proprio portafoglio Clienti/Fornitori. Qualsiasi variazione camerale, qualsiasi evento negativo (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria, procedure concorsuali) e altri eventi rilevanti vengono evidenziati tempestivamente. Il Servizio è particolarmente indicato per le aziende che hanno molte centinaia di Clienti abituali e permette di prendere contromisure immediate in caso di segnalazioni di difficoltà economiche inerenti il proprio parco Clienti/Fornitori. Per approfondimenti vai alla pagina Monitoraggio Eventi Negativi e Variazioni Camerali.
  • Elenchi Imprese per Direct Marketing: l'accesso diretto alle informazioni camerali permette ad Infonet di estrarre, a costi molto limitati, elenchi di imprese da contattare per iniziative promozionali. Vuoi inviare una brochure, un catalogo o vuoi contattare telefonicamente tutte le imprese di un certo settore merceologico? Usando come criteri di estrazione ad esempio la dimensione, la zona geografica e l'assenza di procedure concorsuali? Con Infonet puoi. Per approfondimenti vai alla pagine Elenchi Imprese.

Vuoi vedere nel dettaglio come funzionano i Servizi Infonet?
Richiedici una visita guidata ai nostri Servizi!

Contattaci via telefono allo 02 99787.200

oppure via email: servizio.clienti@ribes.it

La nostra Assistenza Clienti non teme confronti per celerità di risposta e competenza!

Contattateci e metteteci alla prova! Faremo del nostro meglio per soddisfare le Vostre richieste.



RIBES SPA
Via dei Valtorta, 48 20127 MILANO

Telefono: 02 99787.200
Fax: 02 99787.920
E-mail: servizio.clienti@ribes.it

Qual è l'affidabilità dei tuoi partner commerciali?

Scoprilo con il Rating Infonet che trovi nel Report Brain.