• Un debitore non onora i propri impegni? Con la Visura Immobiliare verifica se il soggetto possiede proprieta' immobiliari su cui rivalerti!

I Vostri Diritti

Assicom Ribes S.p.A. (da qui in poi Ribes), nell'offrire il Servizio Infonet alla clientela attraverso questo sito web, rispetta scrupolosamente le regole stabilite dalla vigente normativa sul Commercio Elettronico, ex D.Lgs 70 del 9 aprile 2003, come integrato dal disposto della L. 88/2009, garantendo piena affidabilità, trasparenza e sicurezza. Assicom Ribes S.p.A., inoltre, tutela i diritti dei propri utenti privati, definibili consumatori, attenendosi a tutte le prescrizioni del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005, che ha interamente recepito le precedenti normative in materia di contratti a distanza, D.Lgs. 185/99 e di contratti negoziati fuori dai locali commerciali, D.Lgs. 50/90.

In particolare, si invitano gli utenti a prendere integrale visione delle nostre condizioni contrattuali, nonché dei disclaimer legali e delle previsioni in tema di Privacy policy.

Si informano, infine, gli utenti che il loro diritto di recesso è regolamentato come segue:

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005, l'Utente al quale debba riconoscersi la qualifica di consumatore, secondo la definizione contenuta nell'art. 3 del predetto Codice, avrà diritto di recedere dal presente contratto entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 64 del Codice, dandone comunicazione scritta a Assicom Ribes S.p.A. mediante lettera raccomandata a/r, ovvero telegramma, fax e posta elettronica purchè confermato con lettera raccomandata entro le successive 48 ore a.r a Assicom Ribes S.p.A. Via dei Valtorta 48, 20127 Milano. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi e per gli effetti dell'art. 48 del predetto Codice nei contratti riguardanti la prestazione di servizi nei confronti delle prestazioni già eseguite o, ex art. 55 c. 2 lett.a) la cui esecuzione sia iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza dei 10 giorni di cui all'art. 64.

La nostra Assistenza Clienti non teme confronti per celerità di risposta e competenza!

Contattateci e metteteci alla prova! Faremo del nostro meglio per soddisfare le Vostre richieste.



Assicom Ribes S.p.A.
Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano

Telefono: 02 99787.200
Fax: 02 99787.920
E-mail: servizio.clienti@ribes.it

Qual è l'affidabilità dei tuoi partner commerciali?

Scoprilo con il Rating Infonet che trovi nel Report Brain.