• Un debitore non onora i propri impegni? Con la Visura Immobiliare verifica se il soggetto possiede proprieta' immobiliari su cui rivalerti!

Banche Dati Eventi Negativi

Le Banche Dati consentono di verificare puntualmente con la migliore profondità storica disponibile sul mercato le negatività a carico di un soggetto.

A fronte di un'unica richiesta di informazioni su un nominativo (Persona Fisica o Persona Giuridica), si ottiene un rapporto informativo con l'elenco degli Atti Negativi eventualmente rilevati.
I dati obbligatori per l'accesso alle Banche Dati sono:

  • Cognome Nome/Denominazione
  • Codice Fiscale.

PREGIUDIZIEVOLI DI CONSERVATORIA

La Banca Dati Pregiudizievoli di Conservatoria contiene Atti Pregiudizievoli (ed eventuali annotamenti) registrati presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari: Ipoteche (giudiziali, Legali, in separazione di beni, su concessione amministrativa, in ripetizione), Atti Coattivi (citazioni o domande giudiziali, atti esecutivi o cautelari, atti giudiziari). La storicità della Banca Dati è di circa 10 anni (storico completo da dicembre 2004). Sono presenti anche le Pregiudizievoli tratte dagli Uffici Tavolari.

PROTESTI CAMBIARI

Sono contenuti i Protesti (cambiali, assegni, tratte accettate) elevati negli ultimi 5 anni in Italia. I dati sono tratti dal Registro Informatico dei protesti, tenuto dalle CCIAA, la cui profondità storica è limitata per legge a 5 anni. La rilevazione è immediata su Infocamere pertanto l’aggiornamento è in tempo reale. L’incrocio dei dati viene eseguito con codice fiscale; solo per le persone fisiche viene eseguito un controllo anche per nome/cognome per cui è possibile rilevare incroci incerti, se registrati senza codice fiscale su registro protesti. Cliccando sul nome si ottiene la visura protesti (anche per gli incroci incerti): le Visure Protesti sono estratte dal Registro Informatico al momento della richiesta. I dati sono aggiornati al momento della richiesta.

SENTENZE PROCEDURE CONCORSUALI

Nelle banche dati sono segnalate le sentenze relative alle diverse tipologie di procedure concorsuali rilevate dai Tribunali e dalle Camere di Commercio: decreto di ammissione all’amministrazione controllata; decreto di ammissione al concordato preventivo; dichiarazione di fallimento; riapertura del fallimento, etc... I dati sono rilevati a livello nazionale a partire da dicembre 2004. Sono inoltre presenti gli atti volontari di liquidazione e scioglimento. Sono segnalati anche gli esponenti (persone fisiche) collegati alle imprese oggetto delle procedure secondo le norme previste dalla legge sulla privacy.

La nostra Assistenza Clienti non teme confronti per celerità di risposta e competenza!

Contattateci e metteteci alla prova! Faremo del nostro meglio per soddisfare le Vostre richieste.



RIBES SPA
Via dei Valtorta, 48 20127 MILANO

Telefono: 02 99787.200
Fax: 02 99787.920
E-mail: servizio.clienti@ribes.it

Qual è l'affidabilità dei tuoi partner commerciali?

Scoprilo con il Rating Infonet che trovi nel Report Brain.